Na h-Eileanan an Iar, Regno Unito
Il Nostro Giro sulle Ebridi Prosegue in un paesaggio incredibile.
A tratti desertico e a tratti campi con esplosioni di piante Erica.
Dopo una Colazione Buonissima fatta dalla Padrona del BB, partiamo alla volta di North Uist, Benbecula e Sud Uist.
Traversata molto piacevole con Moltissime Foche dormienti sugli scogli e Uccelli Marini.
La traversata dura circa 1 ora che passa velocissima.
Sbarcati a North Uist, iniziamo il nostro girovagare su questa isola stretta e lunga, completamente diversa da Harris e Lewis.
I già pochi dislivelli sono completamente spariti…….le scogliere lasciano spazio a un susseguirsi ininterrotto di Spiagge e acquitrini.
Questo è il paradiso degli uccelli acquatici e delle Lontre che purtroppo non riusciremo a vedere.
Per apprezzare questa parte delle Ebridi, secondo me la parte meno affascinante, ci vorrebbe più tempo da spendere per andare a cercare angoli nascosti e magari farsi accompagnare da guide.
A Sera, con moltissime difficoltà, riusciamo a trovare, in mezzo all’isola, una stanza carissima in un Albergo molto bello quanto caro…..circa 150 euro per la stanza.
Trovato da dormire, possiamo tranquillamente passare il pomeriggio passeggiando a piedi e in Auto per le piccole stradine laterali che portano da una parte all’altra dell’isola tagliando sempre l’unica strada centrale.
a sera, con non poche difficoltà visto i pochi BB e pochissimi alberghi….siamo arrivati in centro a Uist….dove sulla strada principale, abbiamo trovato un piccolo albergo decisamente non a buon mercato.