Partita dal Varanger, iniziamo una giornata di tutto relax.

Pochi chilometri ci dividono dal nostro prossimo alloggio……..Il Faro posto più a Nord del continente Europeo ….Il Faro di Slettnes.

Questi 300 km circa sono stati decisamente interessanti.

Oltre che passare da posti mai visti negli anni precedenti, abbiamo visto un sacco di animali.

Gufi, Renne ormai nemmeno più le guardiamo, Diverse Acquile di Mare e cosa mai successa, abbiamo visto 6 Delfini dalla Macchina.


  

Tutta la zona intorno al Faro è un Enorme Riserva Naturale dove si possono trovare Sterne Artiche, diversi Limicoli e Skua Artiche.


Partiti per fare una passeggiata di qualche ora, siamo dovuti tornare indietro dopo nemmeno due ore a causa di un Temporale Improvviso arrivato nel giro di pochissimo tempo rendendo il cielo di un nero preoccupante con lapi, tuoni e Acqua a non finire.


  

Il Faro è, come dicevo, in mezzo a questa riserva naturale distante circa 5 km di strada sterrata dal paese più vicino ……quindi anche questa notte si dorme Isolati dal mondo. 😕
  
  

Passato il Temporale, il cielo Nordico, ci regala come spessissimo accade, un Tramonto eccezionale che,viste le latitudini, è durato fino a Mezzanotte circa per poi ricominciare con un Alba rosso fuoco, circa 1 ora dopo.
  

La Mattina siamo svegliati dal profumo della colazione, preparata dal personale che, vista la nostra presenza, era arrivato al faro di buon Ora interrompendo la nostra Solitudine.


  

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.