Sono le 16.30, sono seduto in un divano di una casa spettacolare con 4 stanze da letto, cucina, salotto doppio e 2 finestroni enormi che si affacciano sul porto di Runde.
Dopo, una giornata di viaggio noiosissimo, dopo aver perso 3 traghetti uno dietro l’altro con conseguente perdita di una marea di tempo, siamo finalmente arrivati ( tornati ) su quest’isola.
Questa volta sappiamo a cosa si va incontro……pioggia, fango a non finire e forse gli Uccelletti tanto agognati.
L’unico posto libero per dormire era questa casa stupenda ….abbastanza cara ma nemmeno tanto per gli standard Italiani. 120 euro a notte…..ci si potrebbe stare in 12 persone per il numero di letti e stanze.
Alle 18.30 partiremo per riprovare a salire sulla cima dell’isola ……è L’ultima occasione per vedere le Pulcinella di Mare che oltretutto ormai stanno andando via…..la stagione qui è ormai finita.
Piove …..la pioggia su quest’isola è stato un incubo per noi.
I sentieri sono completamente allagati ma oggi spero di riuscire a salire .
Scrivo adesso perché non sono. Scuro che dopo ne avrò la forza e il tempo.
Le pulcinella tornano ai nidi la sera dopo le 20.00 quindi noi saremo ad aspettarle alle 19.30.
Speriamo…..sono emozionato….settimana scorsa c’era il mare troppo mosso e pioveva troppo….non sono riuscito a godermele.
Per domani invece, abbiamo già prenotato una barca che ci porterà intorno all’isola a rivedere per bene l’enorme colonia di Sule e in teoria, si andrà a cercare una Colonia di Foche …ma quelle, sempre bellissime, ma ne abbiamo viste moltissime l’anno scorso quindi non sono più un obbiettivo sensibile di quest’anno :-)) .