Oggi purtroppo , per cause tecniche di linea Internet…..non è possibile caricare le foto di oggi dai cellulari……sarà per domani…peccato.
Le uniche foto che riesco a mettere sono quelle dello chalet di questa sera fatte or ora con l’ipad
La giornata di oggi, iniziata alle 6.00 dopo una nottata difficile a causa della Luce praticamente sempre presente, è stata caratterizzata da strade lente e pioggia battente con grandine.
diciamo che in questi due giorni, il tempo, è stato inclemente.
le zone che abbiamo attraversato sono zone di estrema bellezza.
Questa Mattina abbiamo attraversato l’altopiano dell’handangervitta.
Altopiano più grande d’europa…100 km quadrati.
Un area brulla, con pochissima vegetazione, pochi insediamenti e con un ghiacciaio bellissimo.
Passati oltre, dopo un centinaio di km, siamo arrivati a Bergen.
Affascinante cittadina affacciata sui Fiordi.
Peccato che Bergen sia letteralmente presa d’assalto dai turisti sopratutto Italiani……quindi ….una veloce passeggiata nel quartiere del Porto e una salita sulla Funicolare per poter fotografare la Città dall’alto e poi via verso I fiordi cercando luoghi meno affollati.
Per arrivare alla nostra meta di oggi, il Campeggio Botnen nel paese di Brekke, abbiamo attraversato piccole isole e tratti di fiordi con dei traghetti comodi e veloci che con modiche cifre permettono di attraversare i tratti di mare.
Anche oggi, lo chalet, non è niente male con una vista sul Sonjefiord di tutto rispetto…….peccato per la pioggia che, sembra, non aver voglia di abbandonarci un ‘attimo.
In totale, oggi, abbiamo,fatto circa 350 km…..non tanti rispetto a quelli che pensavo di riuscire a fare ma le strade sono veramente molto molto lente a causa dei dislivelli, paesi continui e autovelox onnipresenti.