Dopo tre settimane, ci sono arrivati altri due cannon led bianchi e uno royal blu per provare le altre due configurazioni.
1 bianco 1 royal 1 bianco e la configurazione che alla fine abbiamo scelto per la mia vasca…. 3 cannoni bianchi.

Come Prima Operazione abbiamo installato una barra di ferro per poter reggere i 3 cannoni.

Come prima configurazione, siamo partiti con 2 bianchi e un royalblue per verificare come il blue si amalgamava con i bianchi.

all’inizio abbiamo acceso i bianchi uno per volta.

e infine acceso anche quello centrale royal.

e infine accesi tutti e tre, mantenendo una distanza tra un Cannon e l’altro di circa 20 cm, ma come si vede, il risultato non è soddisfacente.

la troppa distanza tra uno e l’altro fa si che il blue non venga ben mischiato agli altri due bianchi, creando un’effetto non bello da vedere.

avvicinati di 5 cm si nota subito un miglioramento ma non ancora buono.

Infine, posizionati a 15 cm uno dall’altro, circa, la miscelazione è buona con un effetto gradevole sia sui colori che sulle fluorescenze.

è ovvio che con questa configurazione, stringendo i 3 riflettori, la parte di vasca ben illuminata si restringe a circa 120 cm .

 

Non essendo un amante dei Royal, ho convinto ( mica vero ) i due soci, a montare i tre cannoni bianchi e proseguire la prova con questa configurazione, arrivando ad avere parecchia più luce in vasca.

Con questo tipo di configurazione, abbiamo potuto distanziare più di prima i tre Cannon, riuscendo in questo modo a coprire bene praticamente tutta la vasca.

 

 

 

 

 

2 comments on “Cannon led configurazione finale

  1. Manuela

    Oh that looks very nice
    What for a model is that and where i can buy such a LED

    Best regards Manuela

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.