Quando, dopo 4 giorni passati solo in compagnia di persone stupende e di cose positive, non ci si può che appassionare a una cosa del genere…quindi chi volesse intraprendere il Cammino Eusebiano….. mi avvisi che io lo rifaccio volentieri :-)
Comunque, sveglia all’alba e partenza Presto in Compagnia di un Illustre Personaggio, colui che ha pensato questo cammino e Sindaco del Comune di Ternengo, che mi ha accompagnato per tutto il percorso di oggi.
Pettinengo
Questa Ultima Tappa è forse la più piacevole in quanto gli ambienti continuano a cambiare passando da colline a salite più importanti e faticose……da paesi a boschi di querce e castani.
Bei Sentieri, ben segnati.
Forse è una tappa con un poco troppo Asfalto sopratutto nel primo pezzo che stanca le mie povere Ginocchia….. c’è di buono che in questa zona il traffico è inesistente.
E finalmente Ecco Oropa che in lontananza fa intravedere la sua Grande Cupola.
Da questo punto il Sentiero è sempre bello ma inizia ad essere troppo abitato da persone che fanno l’ultima ora di percorso per arrivare a piedi al Santuario.
E finalmente O PURTROPPO ( perchè è finito il cammino ) ……. Ecco Il Santuario di Oropa, enorme e pieno di gente dovuto anche a una festa in atto.
Ed Ecco la MIA Credenziale con tutti i Timbri del MIO CAMMINO Eusebiano.
2 giorni Camminando completamente da solo per 65 km
2 giorni Camminando con Persone Stupende Raccontandoci Storie e Esperienze per 50 km circa
4 giorni e 4 notti seguito senza mai, nemmeno in un momento, con la sensazione di essere in situazioni difficoltose
INSOMMA, 4 GIORNI VOLATI nel migliore dei modi .
Un consiglio a Pellegrini e Camminatori……. è un cammino Facile ma da non perdere assolutamente.
Per qualsiasi consiglio o informazione, vi consiglio di Andare sul Gruppo Facebook IL CAMMINO EUSEBIANO