Dopo mille indecisioni, dubbi e pensieri, eccomi qui in Aereo, direzione Santiago di Compostela.
Il mio Cammino, sarà un Cammino “minore” rispetto al ben più lungo e impegnativo Cammino Francese.
Ho deciso di intraprendere Questo Cammino perché volevo fare un Cammino Completo è Il Cammino Inglese, era l’unico Cammino di Santiago fattibile in una settimana.
Il Cammino Inglese è appunto il Cammino intrapreso dai Pellegrini Inglesi di un tempo che, sbarcati a Ferrol o a La Coruna, facevano gli ultimi 100 e rotti km a Piedi per andare a Pregare a Santiago di Compostela.
Il Mio NON sarà un Cammino religioso ma sarà una settimana in totale tranquillità e Cammino.
Non avrò nulla da fare se non Camminare e godermi ció che la Giornata mi vorrà regalare.
Sono Moltissimi anni che non andavo via da solo per così tanti giorni e questa cosa mi risulta strana ma allo stesso tempo sono soddisfatto della decisione.
Partito alle 19.15 da Orio Al Serio, arriverò a Santiago alle 22.00 circa dove, con un Taxi della società Taxi Galicia, mi sposterò subito a Ferrol (120 km circa ), dove, dopo una notte all’Hostal La Frontera, domani mattina di buon ora, inizieró il mio Cammino.
Le Tappe principali del Cammino Inglese sono 5.
1) Ferrol – Pontedeume
2) Pontedeume – Betanzos
3) Betanzos – Hospital de Bruma
4) Hospital de Bruma – Sigueiro
5) Sigueiro – Santiago di Compostela
Durante queste cinque tappe, in base al tempo metereologico, tempo che ci metterò a fare i km e a come risponderà il Fisico, decideró se fare una deviazione e arrivare anche a La Coruna oppure, una volta arrivato a Santiago, proseguire per Finisterre ma dubito che avró il Tempo.
Altra Alternativa è andare a Finisterre in autobus e poi a Piedi andare a Muxia.
Vedremo cosa mi porterà il Cammino.