Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

93999 Kuusamo, Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Finlandia

Così è iniziato il nostro Viaggio estivo alla scoperta della Norvegia del Nord.

Finalmente, dopo 9 mesi riesco a mettere qualche foto del viaggio dell’agosto 2014.

Come dicevo è iniziato così……All’aeroporto di Tampere, aeroporto già conosciuto qualche anno prima, quando nel 2008 girammo tutta la Finlandia.

La decisione di atterrare in Finlandia non è stata, forse, una giusta decisione, ma l’idea era di Risparmiare qualcosa sia sul noleggio della macchina sia sul viaggio aereo dato che la Finlandia è molto meno cara della Norvegia…………Morale……visto il tempo che ci abbiamo messo e la rottura di scatole che ci siamo fatti per attraversare tutta la Finlandia da sud a Nord e al ritorno, attraversata la Svezia e riattraversata la Finlandia da Nord a Sud……sicuramente sarebbe valsa la pena spendere qualcosa in più di auto e volo e andare direttamente a Tromso, e partire con il nostro giro da li.

Comunque poco male, questa cosa ci ha comunque permesso di rivedere e vedere cose che nei viaggi precedenti ci eravamo persi.

Lo scopo del viaggio era Visitare la Norvegia Del Nord Estremo, tagliando Capo Nord che ormai, come Rovanjemi in Finlandia, è diventato un Luna Park per turisti e basta.

Puntare a Nord…… Puntare a Nord…….Puntare a Nord ……. queste sono state le uniche tra parole che avevamo nella testa….quindi lasciato subito il sud della Finlandia……..arriviamo la Prima Notte vicino a Somussalmi , praticamente sul Circolo Polare Artico, Linea Immaginaria che fa sempre Effetto.

In questi anni Il Circolo l’abbiamo passato diverse volte e ogni volta è bello immaginare sia una cosa Avventurosa.

A Somussalmi c’è questo campo con 1000 e rotti spaventapasseri, chiamati The Silent People……..arrivando con la Nebbiolina, il posto è decisamente inquietante.

Viaggiare nel Nord Estremo Europeo, paesi per noi Carissimi, c’è il modo di non spendere cifre da capogiro……..Dormire e mangiare in questi chalet, spesso situati in posti bellissimi, puliti e sempre dotati di cucina.

Sia gli Alberghi sia i Ristoranti, in Norvegia, sono inavvicinabili, i norvegesi infatti li usano per viaggi di lavoro.

Per le Vacanze si utilizzano questi Chalet Presenti Ovunque in tutto il paese anche in zone Desolate e deserte.

Da non sottovalutare assolutamente la presenza MASSICCIA di Renne che, in qualsiasi momento, possono attraversare la strada senza il minimo preavviso, provocando spesso incidenti anche gravi.

Passato il Circolo Polare Artico, inizia la Regione Lappone.

Il Paesaggio inizia a cambiare DECISAMENTE e i Licheni prendono il posto delle foreste di Conifere.

I più bei Tramonti della mia vita li ho sempre visti qui nel profondo nord…….e finalmente, dopo 2 giorni di Guida pressoché interrotta solo dalla notte, arriviamo al confine Norvegese ……Da qui Inizia il Nostro vero Viaggio.

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.