Purtroppo, siamo quasi arrivati al dunque……..molto probabilmente a brevissimo, questione di 1 o 2 mesi, dovrò rifare la vasca.

La convivenza con l’Eunice è diventata veramente difficile a di difficile soluzione.

Lui ha Fame e oltre a spostare coralli a suo piacere, ha iniziato a mangiare coralli e piccoli pesci…….quindi siamo arrivati al dunque……o lui ……o lui

Le altre 3 o 4 volte, rifare la vasca, è sempre stata una cosa Piacevole e stimolante.

Questa volta non è per niente Piacevole.

Il DSB sta girando perfettamente non dandomi nessun tipo di problema.

Alghe e patine ormai sono un ricordo lontanissimo, quindi smontare veramente mi girano le palline.

Le Foto dall’alto sono come al solito Con colori Bellissimi ma che non si vedono mai a meno di non fare una vasca bassa con Plafoniera molto alta………..però sono bellissimi.

Le foto dal Davanti invece sono i colori reali ripuliti da Photoshop.

Il Nuovo Allestimento, Penso ma ancora non ne sono sicuro, Sarà un allestimento con rocciata più grande e gestione Berlinese anche se in questi 2 anni il DSB mi ha sorpreso sia per la stabilità dei valori sia per la capacità di ripulirsi e sia, ovviamente, per la bellezza di avere un fondo di sabbia, ma ricominciare con 6 mesi di maturazione non ne ho sinceramente molta Voglia.

Questa Volta voglio un sistema veloce e poco impegnativo in fatto di manutenzione.

Molti animali li terrò per la nuova vasca, soprattutto i miei animali storici tipo l’Echinata viola la Hyacintus, madre di tutte le hyacintus del nostro gruppo………..questo animale…..se rimettessimo insieme tutti i pezzi che sono andati in giro, sarebbe un animale di 2 mt…….ha una crescita paurosa con colori stupendi che cambiano da vasca in vasca in base alle condizioni.

Questo Animale Invece…..Corallo che L’Eunice Utilizza come Antipasto …..ovviamente le puntine belle di crescita……è un animale assurdo…….nella mia vasca Marrone con  Punte Blu ……..nella Vasca di Alvaro, aveva screziature Rosse …..una Tenuis Stupenda.

Ci sono Coralli che Sono con me ormai da 7 o 8 anni ……uno che ho recuperato dopo 9 anni……insomma ormai fanno parte delle mie vasche da sempre……..

Nella Nuova vasca vorrei cercare di mettere qualche corallo in meno ………in questa sono arrivato a tenerci fino a 90 coralli diversi ….sinceramente troppi ……quando i Coralli Crescono e sono troppi e troppo differenti……in vasca inizia una guerra per lo spazio vitale……..alla fine meglio diminuire il numero ma avere Colonie che riescono a crescere un poco di più.

Insomma…..vedremo quando e cosa riusciremo a tirar Fuori.

www.algranati.it

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.