È innegabile che Le compagnie Low Cost hanno completamente cambiato le possibilità di movimento delle persone ma è altresì innegabile che un aeroporto come Orio al Serio, alle 6.00 della mattina di un 6 agosto, completamente ripieno di passeggeri in attesa di un imbarco…….faccia realmente girare le palle……..ma d’altronde bisogna sopportare.
In questo momento siamo sull’aereo, partito da circa 1 oretta.
Il volo, che ci porterà a Tampere ( regione dei laghi Finlandese), durerà circa tre ore.
L’aeroporto di Tampere è un posto buffissimo perché praticamente non c’è …………è un insieme di tre o quattro Container con una striscia di asfalto in mezzo a foreste di pini……nulla più.
Da quello che ricordo, non dovrebbe esserci nemmeno un posto dove bersi qualcosa…….
Arrivati, ritireremo la nostra macchina ( Volvo V50 ), e partiremo verso Nord pronti, spero, a farci quasi 700 km per arrivare alla cittadina di Somussalmi, prima tappa di avvicinamento al Nord della norvegia.
A Somussalmi, c’è un campo completamente ricoperto da centinaia di spaventapasseri, vestiti di tutto punto che in base alle stagioni, gli cambiano i vestiti………..la prima volta che sia o stati è stato impressionante……vedremo oggi che arriveremo giusto all’ora dell’imbrunire.
Ed eccoci atterrati.
Si comincia :-)