Ormai alle fine del viaggio, ci stiamo avvicinando a Oslo, e purtroppo oltre a lievitare i prezzi in maniera assurda, anche il numero di turisti è aumentato in maniera incredibile………ce la possiamo ormai scordare la Norvegia dei giorni scorsi.
Oggi, abbiamo fatto l’ultima gita in battello su un fiordo bellissimo, il Naeroy Fyorde, Fiordo che nel 2005 è stato aggiunto alla lista dei siti naturali Patrimonio dell’Umanità.
Mentre aspettavamo il traghetto ( 2 ore ) , siamo riusciti ad andare a Undredal, paesino di 4 case, famoso per il suo formaggio Bruno, formaggio che negli anni passati ha vinto il premio come Miglior Formaggio della Norvegia.
Questo formaggio è un formaggio di Pecora di color cioccolato.
Continuando il nostro percorso di avvicinamento a Oslo, siamo ripassati sull’altopiano dell’Hangardervitta, questa volta con il sole.
Uno spettacolo della natura, cielo azzurro, spazzato dai venti e temperature bassissime che sfioravano i 5 gradi.
In questo momento sono a scrivere al First hotel di Drammer……albergo normalissimo e anonimo….dopo aver passato 13 giorni in Chalet in riva al mare, fiordi e torrenti…….è assai triste finirla così………Domani mezza giornata a Oslo e poi alle 17.00 si vola in Italia.