QUI

 

Le due nuove specie, formosa Pseudosiderastrea e Polycyanthus chiashanensis, sono entrambe specie che si trovano in acque poco profonde e possono essere trovate largo della costa di Taiwana profondità inferiore ai 10 metri.
La Loro posizione li rende molto sensibili all’inquinamento.

Polycyathus chaishanensis SP. nov.

Polycyathus chaishanensis SP. nov. 

 è un piccolo corallo incrostante che vive nelle colonie con gli altri della sua specie. Secondo la descrizione di specie quando il Polipo è espanso, spunta notevolmente dallo scheletro con lunghi e sottile tentacoli ricoperti con batterie nematocysti bianchi.

Polycyathus chaishanensis è l’unica specie di Polycyathus conosciuta dalle acque Taiwanesi e sembra essere endemica di una piccola regione presso Chaishan, [Taiwan].

Pseudosiderastrea formosa SP. nov.

Pseudosiderastrea formosa

 Pseudosiderastrea formosa è solo il secondo corallo aggiunto al genere Pseudosiderastrea , poiché il primo è stato trovato nel 1935 a largo della costa della Papua Nuova Guinea e Australia.

Vive su substrati rocciosi dove forma colonie incrostanti.

Può trovarsi insieme a colonie di Pseudosiderastrea tayamai il solo altro corallo di questo genere.

Come già accennato, la posizione di entrambi questi coralli li rende altamente suscettibili a disturbi umani come costruzione e l’inquinamento da deflussi urbani e agricoli.

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.