E Via….. questa mattina alle 7 sono partito con una Ferrol ancora decisamente addormentata.
Buio Totale fino alle 8 passate.
Un paio di km per arrivare al Mojon ( indicatore ) della partenza del Cammino Inglese.
Un Caffè veloce e un timbro sulla Credenziale.
Carina le padrona del bar che, avendo chiesto solo un Caffè, mi ha omaggiato di una fetta di plunk kake senza averlo nemmeno chiesto.
Le prime ore de Cammino, se pur monotone, dovendo attraversare tutta la città, tra fabbriche è un Enorme, infinito Cantiere Navale…… finito il Cantiere…..iniziA un’altro Cantiere 😂😂, ma ancora sono carico quindi la mattinata passa veloce.
Ferrol, pur se non bella, ha fatto questa passeggiata lunga quasi 15 e passa km, tutta in riva al mare, parchi giochi, e percorsi Vita.
Alle prime Luci dell’alba, il mare è stupendo…. moltissimi pescatori che ,probabilmente, raccoglievano con i retini i molluschi sotto la Sabbia.
Cosa bruttissima invece, la totale assenza delle targhette dei chilometri mancanti a Santiago…. sono state TUTTE rubate.
Il sole ormai alto e il caldo inizia a farsi sentire, fino a raggiungere i 26 gradi😎😎
I boschi di Eucalipto si alternano a Paesi sulla costa e a spiagge.
Lungo tutto il percorso e ha ogni incrocio, i segnali del Cammino, aiutano a non sbagliare strada ma per essere più sicuro….. anche il GPS aiuta😎
Finalmente, a pomeriggio inoltrato, dopo quasi 40 km( dubito di questa cifra) , arrivo a Pontedeume dove, per arrivare al mio alloggio, dovró attraversare il paese facendo una salita decisamente impegnativa che peró mi porta finalmente al riposo e a una doccia calda.
E ancora qualche foto dei paesi attraversati oggi.
E per finire in bellezza, Una Cena BUONISSIMA …… Zuppa di Patate, Fagioli e Cime di Rapa, come secondo, Coniglio arrosto con patatine fritte…. il tutto all’esorbitante cifra di 8,5 euro, Caffè Compreso 😎😎
BUONA NOTTE